English Lesson

Oggi sono andata ad una scuola di inglese per partecipare alla lezione di prova. Da un anno pensavo di dover studiare l’inglese. Ho comprato un paio di libri, tipo “Business English” ma non potevo concentrarmi per studiarlo.

A me piace fare lo yoga. Ogni volta che vado in palestra mi sento molto rilassata, e penso addirittura di voler farlo tutti i giorni, anche se faccio molta fatica per alcune posizioni complicate. Però, in realtà, non riesco a farlo a casa. A casa mi distraggo troppo. Con lo yoga che mi piace tanto, mi capita così. Con l’inglese che non mi piace proprio, è logico che non posso studiare in maniera efficace da sola. E ora, a me resta di andare in un posto dove io possa affrontare l’inglese seriamente e obbligatoriamente.

Durante la lezione di oggi, l’insegnante dimostrava un esempio di espressione e ce la faceva provare tra allievi. Benché il suo metodo sia molto consueto e normale, mi sono divertita in classe. Anche se ci sono andata con scarso entusiasmo, sono uscita dalla scuola con  la voglia di studiarlo. WOW!

Dopo la lezione, ho fatto un test per esaminare il mio livello: intermedio. Volevo iniziare dal livello di base, ma dicono che non ce n’è bisogno.

Ci sono due punti negativi: uno è che la tariffa è abbastanza cara; l’altro è che la qualità della lezione in gruppo dipende dai partecipanti. Comunque, per ora ho una buona impressione di questa scuola.

Rispondi

