Conoscete uno straniero che vive nel vostro paese?

Linea Diretta 2 は10年ほど前にイタリア語学校で使った教科書。この本についている音声CDが優れもので、吹き込み者にプロの声優さんを使っているのではないかと思うくらいの迫真の演技です。久しぶりに教科書を開いてCDを聞いてみたら楽しく、ディクテーションは全15課分を夢中でやってしまいました。今日は、この本の中からの作文練習をやってみました。

Conoscete uno straniero che vive nel vostro paese? Scrivete una breve biografia su questa persona. (P.9 Linea Diretta 2)

Alberto Zaccheroni è il commissario tecnico della squadra giapponese del di calcio. E’ venuto in Giappone nel 2010. Prima di venire in Giappone, dopo la sua breve carriera come giocatore, ha avuto varie vari incarichi come CT nelle squadre della serie A, come la Lazio, l’Inter e lo la Juventus. Per lui la squadra giapponese nazionale è stata la prima esperienza a dirigere la nazionale di rilievo mondiale.

In Giappone da molti anni il baseball si collocava sempre al primo posto come sport nazionale. Tuttavia dopo la prima partecipazione al mondiale pian piano il calcio è diventato uno degli argomenti più interessanti dal popolo per i giapponesi. Ovviamente dopo il mondiale in Germania del 2010, i giapponesi hanno fissato gli occhi all’assunzione del concentrato la loro attenzione sul nuovo CT.

La prima impressione che abbiamo avuto non era tanto brillante perché noi aspettavamo un nome più grande, almeno qualcuno che aveva già diretto una squadra nazionale. Però dalla prima conferenza Zaccheroni ci ha lasciato una forte impressione per la sua modestia e per la sua sincerità nelle di parole e nei di gesti. Quindi all’inizio è riuscito a catturare con la sua personalità i cuori il cuore del popolo giapponese come persona. E poi dopo i giapponesi vedono hanno visto la sua bravura anche come CT; per un anno intero, per ben 16 partite, dal suo incarico la squadra giapponese non hanno mai perso.

Ora la squadra giapponese diretta da Zaccheroni, è avanzato all’ultima qualificazione del  alla fase finale per la qualificazione del Mondiale 2014.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...